mercoledì 8 gennaio 2014

La befana

E così la befana a bordo della sua scopa ci ha portato tanti dolciumi, ad alcuni il carbone, ma si è portata via tutte le feste. 
Adesso sarà crisi nera fino a fine aprile - maggio.

Queste feste sono state una dura prova per il mio, non so il vostro, stomaco che ha ingurgitato di tutto. Meglio che sono finite.

La befana ha lasciato i suoi doni, gli ultimi, tanti dolci, come se non ne avessimo già mangiati prima. 
Lei distribuisce incurante, riempie le calze con ogni sorta di bombi: cioccolatini, tra cui Ferrero Rocher, i gianduiotti....questa è una befana che se ne intende...ha lasciato anche un pò di caramelle.
Alcune befane, proprio perchè sono befane, riempiono le calze coi mandarini, che magari trovano direttamente nel cesto della frutta o nel frigo della casa in cui vanno. Avranno finito le caramelle e i cioccolatini immagino, lo fanno per risparmiare, in questo periodo c'è crisi anche per loro.
Le befane sono strane, hanno il naso adunco, anche se non ne ho mai vista una veramente, comunque in generale mi ispirano poca fiducia.


Questa qua sopra terrorizza i bambini, fa più paura di Saw l'enigmista.
Magari ci sono anche quelle tutte carine e sorridenti ma secondo me sono le più bastarde, ti attirano con i dolci ma in verità ti vogliono cuocere in forno come nella favola di Hansel e Gretel, per fortuna i due bambini erano scaltri e in forno ci è finita la strega.

Che differenza c'è tra befana e strega?
La befana non fa incantesimi, al massimo prepara delle pozioni. Durante l'anno prepara i dolci da distribuire poi ai bambini. La befana è la moglie di Babbo Natale quindi è buona, quando si arrabbia lancia il carbone, perciò bisogna stare attenti  perchè poi si può evolvere in una strega, cioè, può diventare una strega se si mette a studiare. E' meglio non farla arrabbiare.

La befana mi incute timore per questo io la calza non la metto più fuori. 
A caramelle, cioccolatini e mandarini preferisco il cammello.


Quello dolce, da mangiare



Nessun commento:

Posta un commento