giovedì 31 dicembre 2015

Qualche rima durante le feste 2015

Il Natale quando arriva arriva. 
Come il capodanno, c'è solo una volta all'anno

Alla fine dell'anno si fa il bilancio dell'anno trascorso
Bisogna sempre fare le cose che più ci sentiamo e osare, per poi non avere rimorso

Le feste di Natale sono magiche, speciali
Un po' come quando nel giorno di Natale si scartano i regali


Non so perchè mi ostino a cercare la rima
non la trovo e mano a mano che la cerco, non trovandola mi sento sempre peggio di prima

Questo è un periodo di cambiamento
cambio, mento
piano piano cambia il viso
cambia il corpo, le abitudini, la mente

Cambio, diverse cose
idealmente, ipoteticamente
nel 2016 cambio tutto quello che mi va.

Qualche cosa particolare da cambiare?
non lo so ma mi piace questa parola
di cambiare non ho più paura
forse sono anche un po' incosciente
faccio tanti percorsi della mente

Ma siamo arrivati alla fine dell'anno
è tempo di tirare le somme
le sottrazzioni
fare le moltiplicazioni, le divisioni

E' tempo di Augurare a tutti BUON ANNO!

Nessun commento:

Posta un commento